Da Zero a Eroe I tre pilastri per diventare persone Migliori
Che cosa sta accadendo alle persone, agli esseri umani, che sembrano apatici e senza la volontà di reagire?
Questo video è nato dalla necessità di rispondere a una generazione, la mia, che vedo sempre più spenta e incapace di agire. Il video, che troverete sotto questo post, è stato ispirato da numerose discussioni con amici sia nella vita reale sia online su Reddit e Quora, e mi ha spinto a voler parlare di questo tema per condividere i miei tre principi fondamentali che cerco sempre di seguire per migliorare come persona. In questo video, vi spiego la mia strategia, cosa faccio e perché lo faccio. Riassumendo, i miei tre pilastri sono: Pensare, Dimenticare e Reagire.
Pensare
In primo luogo, per avanzare verso un mondo migliore e un processo di miglioramento personale, dobbiamo tornare a riflettere. Per affrontare il mondo, è necessario comprendere il mondo.
Dimenticare
In secondo luogo, dobbiamo essere in grado di dimenticare. Molte delle difficoltà che incontriamo oggi derivano dal fatto che la gente non è più in grado di dimenticare. Il nostro cervello funziona in modo efficiente perché riesce a dimenticare le cose inutili.
Reagire
Infine, dobbiamo reagire perché per combattere l'apatia, è necessario reagire.
Vi ricordate quando tornavate a casa da scuola e guardavate i cartoni animati come Dragon Ball, One Piece, Naruto? Non abbiamo dimenticato le lezioni che questi cartoni ci hanno insegnato.
In conclusione, per vivere una vita più serena e felice, dobbiamo essere protagonisti e non apatici. Dobbiamo cercare di riportare il buon umore, di rimetterci in carreggiata e capire cosa fare in questo periodo storico.
